Usa: donna contagiata da batterio resistente ad antibiotici, 'siamo vicini all'era post-antibiotica'

PontileNews SALUTE

A quanto pare non dovremo aspettare il 2050 per assistere all'avvento dei batteri killer resistenti all'azione antibiotica. Il caso della donna americana di Pittsburgh (Pennsylvania), a cui è stata riscontrata la presenza di un batterio resistente agli ... (PontileNews)

Su altre fonti

A lanciare l'allarme sono i Centers for Disease Control and Prevention. I medici americani hanno registrato il primo caso nel Paese di una donna con un'infezione urinaria resistente a tutti gli antibiotici conosciuti. (Adnkronos)

Allarme lanciato dagli Stati Uniti riguardante un nuovo super batterio il quale sembrerebbe essere risultato resistente a qualsiasi tipo di antibiotici. (News Italiane)

Come si apprende dalle principali testate giornalistiche italiane e mondiali, per la prima volta è stato identificato un super-batterio negli Stat Uniti, un agente patogeno in grado di resistere a qualsiasi tipo di antibiotico. (InMeteo)

Prima è arrivato il caso del batterio 'immune' a tutti gli antibiotici poi la puntata di Report sugli agenti patogeni che dagli allevamenti intensivi arrivano in tavola. (Il Fatto Quotidiano)

SPECIALE Antibiotici · Luigi Mondo lunedì 30 ... Nuova mutazione batterica infetta una donna. (DiariodelWeb.it)

E' allarme tra gli esperti di sanità pubblica negli Stati Uniti: per la prima volta, alcuni ricercatori hanno trovato una persona portatrice di un batterio con un gene che lo rende resistente persino a uno degli antibiotici più potenti. (L'Arena)