Wall Street, pesano le tensioni Usa-Cina. Milano sotto la parità

Milano Finanza ECONOMIA

Trump ha firmato ordini esecutivi con cui si escludono le persone negli Stati Uniti e quelle soggette alla giurisdizione americana dal fare transazioni con i proprietari cinesi di WeChat e TikTok, per 45 giorni a partire da ieri.

A livello macro, l'economia degli Stati Uniti ha creato 1,763 milioni posti di lavoro nei settori non agricoli a luglio, più di quanto atteso dagli economisti contattati dal Wall Street Journal (1,482 milioni). (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Anche all’inizio del millennio infatti il settore tecnologico ha beneficiato di forti acquisti toccando un massimo di 4.448 punti.. Per l’esperto le azioni Yet Sea sono sopravvalutate e parte dell’eccessiva euforia che al momento c’è nell’industria tech. (Investire.biz)

Leggermente negativo il(-0,3%); come pure, in lieve ribasso l'(-0,32%).In discesa a Wall Street tutti i comparti dell'S&P 500. (Teleborsa)

Nancy Pelosi si e' offerta di tagliare l'ammontaare dei sussidi alla disoccupazione se i repubblicani estenderanno il loro pacchetto di aiuti a mille milardi. Sul fronte commerciale il presidente Trump con due ordini esecutivi che prevedono il bando di due popolari app di origine cinese, Tik Tok e Wechat ha inasprito i rapporti con la Cina. (Borsa Italiana)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

A luglio il tasso di disoccupazione è sceso più del previsto al 10,2%, i salari sono tornati a salire dopo due mesi consecutivi di calo e sono stati creati 1,8 milioni di posti di lavoro, più del previsto. (Yahoo Finanza)

Dal fronte macro sono giunte buone indicazioni riguardo il mercato del lavoro americano. Nei primi minuti di contrattazione l’indice Dow Jones segna un ribasso dello 0,28%, l’S&P500 scivola dello 0,26% e il Nasdaq cede lo 0,27%. (Finanzaonline.com)