Superbonus, si tratta su ampliamento delle cessioni del credito. Cosa potrebbe cambiare

Sky Tg24 INTERNO

Sul tavolo del braccio di ferro tra esecutivo e partiti di maggioranza sembra esserci invece un’apertura per l'ampliamento delle cessioni del credito: su questo tema potrebbe arrivare in Parlamento l'ennesima modifica. GUARDA IL VIDEO: Caos Superbonus, allarme banche per stretta controlli

nsa/Ipa. Il governo ha fatto sapere che non vuole concedere ulteriori proroghe per il Superbonus, dal momento che i fondi a disposizione sono finiti. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Su questo punto la Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario ha avviato un'indagine sulla cessione dei crediti dei bonus edilizi. I parlamentari hanno esposto, in segno di protesta, uno striscione con la scritta «Salviamo il superbonus» (ilGiornale.it)

Preciso che le fatture di acconto sono stata fatte a mio nome ed anche nei "bonifici parlanti" di tali acconti ho indicato solo il mio codice fiscale. Grazie anticipatamente per la risposta (la Repubblica)

La cessione del credito fiscale generato dall'intervento di efficientamento è uno dei punti più controversi della normativa sul Superbonus 110%, che ha dato luogo a numerose frodi. (ilmessaggero.it)

Ma le tensioni dentro la maggioranza sul decreto Aiuti non riguardano solo il Superbonus. Nel dl Aiuti c'è la norma che consentirà a Roma, stritolata tra i rifiuti e gli incendi, di avere un inceneritore (ilGiornale.it)

"Penso che vada trovata una soluzione", dice il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, dei rischi per imprese e occupazione legati all'impatto che avrebbe un brusco stop al superbonus. E rispondendo ad una domanda sulla posizione che appare più rigida del premier Mario Draghi e del ministro dell'Economia Daniele Franco, il ministro Andrea Orlando dice: "Credo che si troverà una soluzione". (La Sicilia)

È la “denuncia” di Confartigianato che ha calcolato l’impatto sull’occupazione nelle costruzioni del blocco della cessione crediti. Così «si ridurrebbe del 40% l’aumento di occupazione creato nel settore delle costruzioni nell’ultimo anno» (Il Sole 24 ORE)