Il caffè come scudo anti Alzheimer

La Stampa SALUTE

Bere da 3 a 5 tazze di caffè al giorno contribuisce a ridurre fino al 20% il rischio di ammalarsi di Alzheimer. Il merito sarebbe in particolare di due composti contenuti nella bevanda: da un lato la caffeina, utile a prevenire la formazione delle placche amiloidi ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo sostengono gli esperti della Johns Hopkins University e dell'Institute for Scientific Information on Coffee in un rapporto finanziato dalle più importante aziende europee produttrici di ... (inGusto)

Prevenzione Alzheimer: ecco quanti caffè al giorno occorrono – L'Alzheimer è una malattia che colpisce molte persone in Italia e nel mondo, ma sembrerebbe che bevendo cinque caffè al giorno si potrebbe prevenire. (Centro Meteo Italiano)

La caffeina, infatti, previene la formazione delle placche amiloidi nel cervello e, mentre i polifenoli aiutano a ridurre l'infiammazione. Consumare quotidianamente dalle 3 alle 5 tazze può ridurre fino al 20% il rischio di contrarre la malattia. (Palermomania.it)

Il caffè fa bene alla memoria. Bevendone dalle tre alle cinque tazzine al giorno, il rischio di ammalarsi Alzheimer può ridursi del 20%. (HealthDesk)

L ONDRA - Il caffè allontana l'Alzheimer: berne tra le tre e le cinque tazzine al giorno riduce il rischio di demenza senile del 20%. (Ladyblitz)

giovedì 27 novembre 2014 21:32. Ma la comunità scientifica dubita. (Babylonpost)