Lucca, asportano rene sbagliato durante un intervento: sospesi chirurgo e radiologo

InfoOggi SALUTE

LUCCA, 29 APRILE 2016 - Ad un uomo sessantenne malato di tumore, durante un intervento di nefrectomia, sarebbe stato asportato il rene sbagliato. La rimozione dell'organo sano sarebbe avvenuta circa dieci giorni fa presso l'ospedale San Luca di Lucca, ... (InfoOggi)

Ne parlano anche altre testate

"Prendo atto con enorme dispiacere di quanto è accaduto all'ospedale di Lucca", - ha dichiarato - e sono vicina al paziente e alla sua famiglia. (Stadio24.com)

Gravissimo caso di malasanità in Italia e nello specifico a Lucca, dove un paziente malato di tumore ad un rene è stato operato ma al posto del rene “malato”, i medici hanno asportato l'organo sano. (News Italiane)

Offriremo al paziente tutti i percorsi possibili per rimediare all'errore compiuto dai medici e prenderemo provvedimenti ... (Meteo Web)

"Prendo atto con enorme dispiacere" della vicenda "e sono vicina al paziente e alla sua famiglia". (Mondo TiVu)

Il paziente, attualmente agli arresti domiciliari, è stato avvertito e ora, scrive il Corriere, si sta già pensando a un intervento ... (Molisedoc.com)

Sono gli errori chirurgici segnalati al Ministero della Salute e contenuti nel database ufficiale del dicastero. ... (La Stampa)