Il segretario di Cgil Sicilia sul voto di scambio: "La situazione è degenerata"

FocuSicilia INTERNO

“I fatti di queste settimane, che hanno visto coinvolti in indagini per voto di scambio e corruzione, politici, amministratori, imprenditori e mafiosi, richiedono che dalla politica venga adesso una risposta non rituale. Avvertiamo un degrado istituzionale e morale, un clima di torpore che ci fa tornare indietro di decenni. Dalla parte migliore della società, dalle forze democratiche, ci vuole un colpo di reni: la battaglia si fa dura e nessuno può tirarsi indietro. (FocuSicilia)

Su altri media

Destra, sinistra, centro diventano vaghe approssimazioni che non consentono di inquadrare né la persona né la sua storia. Il curriculum del neoinquisito siciliano Luca Sammartino (Udc, Pd, Lega, in successione) è politicamente illeggibile. (la Repubblica)

TREMESTIERI ETNEO – “Io ho la possibilità di gestire un po’ di incarichi, va bene?”. Parola di Paolo Di Loreto, uno degli ingegneri più noti di Catania e dei più affermati in tutta la Sicilia orientale. (Livesicilia.it)

E afferma: “Ieri sera, benchè mi trovassi fuori sede per ragioni istituzionali, ho appreso che il Consiglio Comunale ha deciso di convocarmi, in una seduta a data da destinarsi, affinchè io relazioni sulle recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto soggetti a vario titolo legati al Comune di Agrigento. (Grandangolo Agrigento)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La sfida in aula Lo scontro La Vardera-Galvagno (Livesicilia.it)

Renato Schifani ha parlato con la Lega, tastato il clima in giunta e con gli alleati, e poi ha stabilito la deadline del caso. Il futuro politico dell’ormai ex assessore all’Agricoltura è appeso all’esito del ricorso al Tribunale del Riesame. (Giornale di Sicilia)