Voto di scambio, cambia il 416-ter del Codice penale. Il nuovo testo

Leggi Oggi INTERNO

Approvazione definitiva per la nuova legge sul voto di scambio politico mafioso. L'atto finale è arrivato alla quarta lettura per il disegno di legge, completata stamane in Senato, dove la proposta è stata licenziata con l'ampia maggioranza di 191 voti a favore, ... (Leggi Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Per i 5 Stelle, a palazzo Madama, e per un leghista, a Montecitorio. Cronaca di ordinaria opposizione nei due rami del Parlamento, con Grasso e Boldrini costretti alle maniere ... (Italia Oggi)

Con 191 voti favorevoli, 32 contrari e 18 astenuti, il Senato ha oggi approvato, in quarta lettura, il disegno di legge che disciplina le sanzioni penali sul voto di scambio politico-mafioso (articolo 416 ter del Codice penale). (Antimafia Duemila)

Il ddl sul voto di scambio politico-mafioso è stato approvato in Senato in quarta lettura ed è divenuto così legge. Il 416 ter è legge. (Articolotre)

Il Comune di Lecco informa che, con la convocazione dei comizi elettorali per le Elezioni Europee del 25 maggio 2014, sono iniziate le attività dell’Ufficio Elettorale. Scade, infatti, il 5 maggio 2014 il termine... (ResegoneOnline)

- E' legge la riforma dell'articolo 416 ter del codice penale: quindi, non servira' piu' necessariamente lo scambio di denaro per configurare il voto di scambio politico-mafioso. (AGI) - Roma, 16 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Aula del Senato ha approvato in quarta lettura il ddl contro il voto di scambio politico-mafioso che ora diventa legge. Il clima in Aula comunque, durante le dichiarazioni di voto, è stato ... (Periodico Daily)