La Turchia libera Del Grande «Una violenza istituzionale»

Il Gazzettino INTERNO

BOLOGNA - Alle 10.30, sulla pista dell'aeroporto di Bologna, è finito ieri l'incubo di Gabriele Del Grande, rilasciato dopo due settimane di detenzione in Turchia. Il regista e blogger lucchese era stato arrestato ed era detenuto in Turchia dove era ... (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il reporter, regista e blogger di Lucca, di 34 anni, il 9 aprile scorso era stato fermato al confine con la Siria, dove stava facendo alcune interviste, e poi trattenuto in un centro di detenzione amministrativa in Turchia ... (Nuovo Sud)

ANSA. Dopo 14 giorni di prigionia, il blogger Del Grande è a casa: violenza istituzionale su di me “In carcere mi hanno trattato bene”. (La Stampa)

Il pubblico "deve sapere" cosa succede nel mondo. Così Gabriele Del Grande incontrando i ... (L'Arena)

«Voglio esprimere il mio ringraziamento a tutti quelli che si sono mobilitati per me, che mi hanno dato forza in quei giorni. (La Stampa)

"Mando un pensiero caro a tutti i detenuti in generale e a tutti i giornalisti che sono ancora in carcere in condizioni peggiori della mia, anche in Turchia e in tutto il mondo": lo ha detto Gabriele Del Grande ai cronisti nell'aeroporto di Bologna. (AlgheroNewsGroup)

Non appena atterrato in Italia, il documentarista è stato accolto dal ... (Formiche.net)