Borsa Italiana, il gruppo Interpump passa nel listino Ftse Mib

Reggionline ECONOMIA

Nel settore acqua è leader mondiale (con circa il 50% della quota di mercato) nelle pompe a pistoni ad alta ed altissima pressione.

Reggio Emilia. interpump. Borsa Italiana. Ftse Mib

SANT’ILARIO D’ENZA (Reggio Emilia) – Da lunedì 22 giugno il gruppo Interpump sarà quotato nel listino Ftse Mib, il principale di Borsa Italiana.

Nel settore olio è leader mondiale nelle prese di forza, ed uno dei principali produttori al mondo di cilindri, distributori/valvole e tubi/raccordi. (Reggionline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Collocamento 5 anni fa. Inwit è sbarcata in Borsa esattamente 5 anni fa il 22 giugno del 2015. Le azioni Inwit saranno quotate a partire da lunedì 22 giugno sul listino principale di Borsa Italiana, FTSE MIB. (Key4biz)

“Con questa operazione – spiega il presidente – aggiungiamo un importante tassello alla nostra offerta di sistemi e componenti per il trattamento dei fluidi, un settore in rapida crescita grazie all’accresciuta attenzione verso l’impatto ambientale”. (FIRSTonline)

A 5 anni esatti dal primo giorno di quotazione il 22 giugno 2015, la ‘promozione’ al listino principale (INWIT fa parte attualmente dell’indice FTSE ITALIA Mid Cap) è stata decisa dall’ FTSE Index Series Technical Commitee. (Mondo3)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

A cura di Luca Spoldi, Cefa, 6 In Rete Consulting Ceo (www.6inrete.it) Al netto dello storno tecnico più o meno consistente, Interpump resta comunque inserita in un trend fortemente positivo di brevissimo-breve termine e comunque rialzista anche a medio-lungo termine. (Finanza Operativa)

Le vendite nette del 2019 sono state pari a 1.368,6 milioni di euro, superiori del 7,0% rispetto alle vendite del 2018 quando erano state pari a 1.279,2 milioni di euro. Il gruppo impiega direttamente circa 8.000 persone. (ReggioSera.it)