Borsa: banche in primo piano, non solo risiko ma anche toto-dividendi

Borsa Italiana ECONOMIA

In ogni caso, questi scenari non modificano la view di Equita.

A Milano in evidenza Intesa Sanpaolo (+0,8%), Finecobank (+1%) e Bper (+1,5%) con quest'ultima che sconta ancora uno scenario da possibile M&A, in particolare con Banco Bpm.

Secondo Equita, lo scenario meno probabile e' quello di un cap ai payout visto che "sostanzialmente riprodurrebbe l'approccio attuale di mancanza di selettivita' fra le banche". (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) - La Banca centrale europea terrà conto dei rischi climatici nella prossima prova di stress del 2022, secondo quando reso noto oggi dalla stessa istituzione in occasione ...Dal rapporto pubblicato oggi dalla stessa Bce emerge che le banche sono indietro in tema di informativa sui rischi climatici e ambientali. (Zazoom Blog)

RISIKO BANCARIO: MPS, LA DOTE FISCALE, L'ATTENTI UE E L'IDEA DEL M5S. Intanto tra le banche italiane rimangono sotto la lente. I Cinque Stelle guardano invece con favore molto di più alla proposta lanciata qualche giorno fa da Lando Maria Sileoni, segretario generale del sindacato FABI, che ha auspicato un matrimonio tra Mps, Banca Carige e Popolare di Bari. (Finanza.com)

Decisione a metà dicembre: rischio incompatibilità con gli aiuti al settore Leggi su ilsole24ore (Di venerdì 27 novembre 2020) Al vaglio altri sei mesi di stop, indicazioni mirate o un tetto alla distribuzione. (Zazoom Blog)

Dividendi banche 2020 e 2021, tre ipotesi sul ritorno della cedola. Lo stop scade a gennaio 2021. (Finanza Report)

Oltre al contante, la banca centrale già emette moneta digitale come riserva degli istituti bancari...; Il rapporto della Bce del mese scorso definisce l’euro digitale «una passività della banca centrale offerta in forma digitale ai cittadini e alle imprese per i pagamenti al dettaglio». (Milano Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 nov - Il Governatore della Banca di Francia, Francois Villeroy de Galhau, ha detto di essere favorevole a una 'prudente apertura alla distribuzione" di un dividendo da parte della banche. (Il Sole 24 ORE)