Curiosity: alla ricerca di acqua su Marte

Nelle prossime settimane Curiosity perlustrerà la superficie di Marte per individuare la presenza di corsi d'acqua lungo i crateri del "Pianeta Rosso". La sonda manterrà una distanza di sicurezza per evitare un possibile scambio microbico. Da Eleonora ... (TecnoAndroid)

Ne parlano anche altri giornali

Questo straordinario "autoritratto" è stato realizzato assemblando diverse immagini inviate da Curiosity, posizionato sulla roccia denominata John Klein. Credits: Nasa. (Panorama)

Era stato annunciato quasi un anno fa, nell'agosto del 2015: su Marte potrebbero scorrere dei piccoli corsi d'acqua salata durante la stagione estiva. (La Tribuna)

8 chilometri: è questa la ... Giacomo Dotta, 27 giugno 2016, 17:18. (Webnews)

Secondo i planetologi infatti l'acqua salata scorrerebbe in alcuni punti sulla superficie del pianeta rosso ... (Quotidianodiragusa.it)

Un minerale inaspettato che potrebbe essere segno di un'attività vulcanica molto più violenta di quanto si pensasse durante la sua prima fase evolutiva. (Tom's Hardware)

A Oristano si sono limitati a farle sparire. A Palmas Arborea, pochi chilometri di distanza, le hanno bruciate. (altroquotidiano.it)