Salone del Mobile 2024: il meglio dell'outdoor

Mantra del nuovo concetto di abitare, l’outdoor è al centro delle proposte dell’ultima edizione del Salone del Mobile. Le collezioni si fanno così sempre più ricche e variegate per offrire soluzioni che possano accontentare una clientela in continua crescita. Un’offerta che si presenta nel polo fieristico — sede ufficiale del Salone — ma anche nel distretto delle 5VIE, più precisamente nel Giardino di Alik, dove la piattaforma phygital TERRASZA porta per la prima volta alla Milano Design Week un evento completamente dedicato al design per esterni. (Panorama)

Ne parlano anche altre testate

Ai Talk e alle Tavole Rotonde si avvicendano persone della levatura di Francis Kéré - primo e unico architetto africano ad aver vinto Pritzker, ha lavorato per tutta la vita attorno al tema della comunità, di quanto sia importante coinvolgere la collettività nel realizzare i progetti affinché l'architettura non venga calata dall'alto - intervistato da Giulia Ricci. (Salone del Mobile)

Via Festa del Perdono. «Speriamo di entrare», confida una bimba alla mamma. (Corriere della Sera)

“I’am going to Salone del mobile, I’m so exited, Milano is beautiful this week” diceva in uno dei più avanguardistici video pubblicati su Instagram (ben prima dell’arrivo di reel e TikTok) una delle più grandi filosofe moderne (il massimalismo sarà davvero una corrente filosofica, qualcuno potrà confermare) – A dirlo era appunto Donatella Versace, regina del massimalismo, mentre scendeva gli scalini della sua abitazione in viale Majno in una soleggiata giornata di Aprile nel lontano 2016. (Vogue Italia)

Edizione dopo edizione, il Salone del Mobile Milano segna il ritorno all’incontro di un’intera comunità, che qui verifica, toccando con mano, i risultati prodotti in un anno di lavoro, ricerca e sperimentazione. (ArtsLife)

Kartell ha presentato presso il pop-up di Mattel Creations le riproduzioni in dimensioni di adulti delle sue famose sedie Masters e Louis Ghost. La collezione mette in mostra un design sofisticato e esplora il futuro delle materie plastiche attraverso materiali che tengono presente la sostenibilità: imballaggio in carta riciclata e bambù. (La Gazzetta dello Sport)

Il Salone del mobile, che si chiude oggi 21 aprile a Milano, si rivela sempre più un fenomeno social. La più famosa, Chiara Ferragni, è tornata nella sua Milano per un salto al Fuorisalone. L’imprenditrice digitale, con un top bianco e reggiseno nero a vista, ha visitato gli spazi di Conte Casa, un progetto curato dallo studio di architettura e design di interni 13.1 di Federico Sigali e Filippo Fiora, quest'ultimo uno dei più cari amici di Chiara. (Corriere della Sera)