Caso Scurati, la telefonata di Giorgia Meloni alla Rai e i compensi degli ospiti: «70 mila euro per Fedez»

Caso Scurati, la telefonata di Giorgia Meloni alla Rai e i compensi degli ospiti: «70 mila euro per Fedez»

La premier Giorgia Meloni ha telefonato alla Rai per il caso della censura allo scrittore Antonio Scurati. Prima di scrivere il post in cui si difendeva attaccando si attacca al telefono con il direttore generale Giampaolo Rossi e quello degli Approfondimenti Paolo Corsini. Al secondo chiede perché la questione del compenso non è emersa subito e si è parlato di ragioni editoriali. Poi si sfoga con i collaboratori: «Mi hanno detto che ha pure chiesto un compenso più alto del solito», dice, secondo quanto riporta oggi La Stampa (Open)

Su altri giornali

Dai profili ufficiali della festa di Fratelli d’Italia, le parole sul caso dello scrittore a cui è stato impedito di leggere un testo sulla Festa della Liberazione «Effetto monologo in Basilicata». È quanto si legge sui profilo X e Instagram di Atreju, festa di FdI. (Corriere della Sera)

Alla RAI sanno come trasformare, una Zucca e dei Topolini in una Carrozza con Cavalli, per permettere a Cenerentola di andare al grande ballo a Corte. Sulla Rai, il governo e gli intellettuali (Livesicilia.it)

Ma qualcosa è andato storto. (Adnkronos) – Avrebbe dovuto tenere un monologo sul 25 Aprile nel corso della trasmissione di Serena Bortone ‘Che sarà’, in onda su Rai3. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Caso Scurati, il direttore della Rai Rossi e l'istruttoria: «Nessuna censura, no a ricostruzioni surreali»

"Mi trovo costretto - afferma - ad intervenire per cercare di frenare l'ennesimo tentativo di aggressione nei confronti della Rai". Il direttore generale parla di "ennesimo attacco strumentale al servizio pubblico" e di "notizie inverosimili e ricostruzioni surreali". (Sky Tg24 )

È in atto un’istruttoria per verificare se ci siano stati errori relativi alla mancata partecipazione dello scrittore Scurati alla trasmissione ‘Che sarà’ di Serena Bortone, partecipazione che era prevista nel comunicato stampa ufficiale uscito la sera prima della puntata in questione”. (Agenzia askanews)

Ma il manager, con la nota diramata nel pomeriggio, sembra voler precisare due punti. Basta con le aggressioni. (Corriere Roma)