Ita: Lufthansa comprerà il 40% per 250-300 milioni

Tiscali Notizie ECONOMIA

Nel memorandum firmato tra il Tesoro e Lufthansa la quota di Ita Airways in vendita "è compresa in una forchetta tra il 20 e il 40%". Lo si apprende da fonti vicine al dossier, secondo cui alla fine il gruppo tedesco "comprerà il 40% per un esborso tra i 250 e i 300 milioni di euro". La trattativa tra il Tesoro e Lufthansa per la cessione di una quota di minoranza di Ita "procede bene" e si punta a "firmare il preliminare di vendita al più presto" e poi avere "velocemente il via libera dalla Commissione Ue", spiegano le stesse fonti. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Sono alcuni tra gli obiettivi dei due Memorandum of Understanding (MoU) che il Gruppo FS Italiane, guidato dall’AD Luigi Ferraris, ha sottoscritto oggi, 3 febbraio, con Ita Airways e con il Gruppo Lufthansa che, oltre alla compagnia tedesca, vede coinvolte anche tutte le sue controllate, come Austrian Airlines e Air Dolomiti. (Finanza Repubblica)

ITA Airways, Lufthansa e il Gruppo Ferrovie dello Stato hanno siglato oggi 2 Memorandum of Understanding "al fine di creare servizi multimodali fra aereo e treno sempre più efficaci, con l'obiettivo di realizzare un'offerta congiunta per l'acquisto in un'unica soluzione di biglietti aerei e ferroviari e definire programmi di loyalty combinati. (La Sicilia)

Chi l’ha detto che per preparare un piatto economico bisogna per forza sacrificare il gusto? Ecco a voi, una ricetta semplice e veloce che ti permetterà di coniugare entrambe le... (Proiezioni di Borsa)

Una volta firmato l'accordo che permetterà alla compagnia aerea tedesca di salire al 40% in Ita poi bisognerà aspettare il via libera dell'Antitrust Ue che probabilmente chiederà degli aggiustamenti, come ad esempio la possibile cessione di slot di Lufthansa per evitare una posizione troppo dominante. (Adnkronos)

Da sempre siamo affascinata dalla cultura orientale. Negli ultimi tempi la cucina giapponese è sempre più apprezzata. Nei prossimi paragrafi scopriremo gli utensili e metodi di cottura della cucina giapponese... (Proiezioni di Borsa)

Roma, 2 feb – Roma, 2 feb – Lufthansa acquisterà tra una quota “tra il 20 e il 40%” di Ita Airways? Stando a quanto previsto nel Memorandum firmato dal Tesoro e dalla compagnia aerea tedesca, sì, non ci sono dubbi. (Il Primato Nazionale)