Ita Airways: entro l'estate entrerà la tedesca Lufthansa

Finanza.com ECONOMIA

I tedeschi di Lufthansa entreranno in Ita Airways, la compagnia di bandiera italiana nata dalle ceneri di Alitalia. E’ l’Ansa a riportarlo sulla base delle indiscrezioni rese note da fonti vicine, secondo cui le trattative procedono bene e pare che il vettore tedesco comprerà il 40% di Ita per un cifra compresa tra i 250 e i 300 milioni di euro. Ita-Lufthansa: trattative in corso S punta a “firmare il preliminare di vendita al più presto” e poi avere “velocemente il via libera dalla Commissione Ue”, dicono le fonti. (Finanza.com)

Su altri giornali

Chi l’ha detto che per preparare un piatto economico bisogna per forza sacrificare il gusto? Ecco a voi, una ricetta semplice e veloce che ti permetterà di coniugare entrambe le... (Proiezioni di Borsa)

E' quanto annunciano Ita e Fs sottolineando l'obiettivo di connettere modalità di trasporto diverse; sviluppare un'offerta congiunta fino a consentire l'acquisto in un'unica soluzione di biglietti aerei e ferroviari; definire programmi di loyalty combinati". (La Sicilia)

La trattativa tra il Governo e Lufthansa per Ita Airways continua a ritmi serrati e c'è la volontà delle parti di velocizzare e di chiudere il prima possibile l'intesa, entro marzo. (Adnkronos)

L'articolo Come preparare e godersi una cena autenticamente giapponese è stato pubblicato per la prima volta su (Proiezioni di Borsa)

Roma, 2 feb – Roma, 2 feb – Lufthansa acquisterà tra una quota “tra il 20 e il 40%” di Ita Airways? Stando a quanto previsto nel Memorandum firmato dal Tesoro e dalla compagnia aerea tedesca, sì, non ci sono dubbi. (Il Primato Nazionale)

Una integrazione sempre più efficace fra aereo e treno, con un’offerta congiunta che punterà a consentire l’acquisto in una unica soluzione di biglietti aerei e ferroviari. (Finanza Repubblica)