Wafa, 11 palestinesi uccisi in raid israeliano a Rafah

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

L'agenzia di stampa palestinese Wafa riferisce che 11 civili sono stati uccisi e altri sono rimasti feriti in un attacco aereo israeliano contro la casa della famiglia Dhair nella città di Rafah, nella Striscia di Gaza. Un aereo da caccia israeliano, secondo Wafa, ha preso di mira anche una casa appartenente alla famiglia al-Hamayda a Rafah, provocando diversi feriti tra i suoi residenti. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

L'Idf ha dichiarato che sta continuando "la precisa attività operativa nell'area dell'ospedale Shifa, mitigando i danni ai civili, ai pazienti, alle squadre e alle attrezzature mediche" (LAPRESSE)

Un raid aereo israeliano ha colpito domenica una tendopoli all'interno di un ospedale a Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza. Almeno due i morti. L'attacco ha colpito una delle numerose tende nel cortile dell'Ospedale dei Martiri di Al-Aqsa, dove migliaia di sfollati si rifugiano da mesi. (Il Sole 24 ORE)

Un missile, in particolare, ha distrutto una casa a 25 metri dalla nostra. Perché proprio… (la Repubblica)

«Le fazioni della resistenza palestinese» hanno respinto la proposta attributa ad Israele di inviare forze arabe per amministrare Gaza, mettendo in guardia dai «risultati e dalle ripercussioni». (ilmessaggero.it)

L'agenzia di stampa palestinese Wafa afferma che almeno 12 persone sono morte in un bombardamento aereo israeliano che ieri sera ha colpito una casa vicino Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. Vittime vengono segnalate anche a Jabalia, nel nord dell'enclave palestinese. (l'Adige)

La ricostruiremo e pregheremo di nuovo", hanno detto alcuni fedeli.Almeno 12 i palestinesi rimasti uccisi nell'ultimo attacco israeliano che ha preso di mira una casa a Rafah, secondo i funzionari del ministero della Sanità palestinese gestito da Hamas. (il Dolomiti)