Altro che Puglia, è Conte la vera questione morale

ilGiornale.it INTERNO

Giuseppe Conte cavalca la crisi etica e giudiziaria del Pd come neppure riescono a fare i partiti avversari, quelli del centrodestra, ai quali la sorte ha offerto un assist che sarebbe facile mettere in rete. Sul ring che vede Elly Schlein barcollare come un pugile alle corde, il ko sta infatti arrivando da colui che il Pd considera un alleato serio e affidabile. Con la spregiudicata arroganza mista a cinismo che lo contraddistingue, il leader dei Cinque Stelle pone al Pd le sue condizioni: d'ora in poi ci alleeremo solo con partiti e persone competenti, capaci, leali con le istituzioni, eticamente al di sopra di ogni sospetto. (ilGiornale.it)

Su altre testate

La segretaria Dem alla 'Stampa estera': "Con l'esecutivo di Giorgia Meloni collaborazione su politica estera ma, dalla salute al lavoro, è scontro sui fondamentali costituzionali". E annuncia: "Tessera 2024 dedicata a Berlinguer" (Adnkronos)

Ma, aggiunge, guardando a regionali e amministrative, «In 22 comuni su 27 in cui si va al voto c'è una alleanza larga. (Corriere Roma)

La segretaria dem al leader M5S: "Rispetti la nostra comunità, non ho bisogno di consigli per cambiare" (LAPRESSE)

ROMA — L’ultimo contatto, fugace, risale a cinque giorni fa. Giuseppe Conte chiama Elly Schlein quando a Bari tutti i tg e le principali agenzie di stampa hanno già schierato i microfoni sotto il suo naso per raccogliere il grande annuncio: l’uscita del M5S dalla giunta Emiliano. (la Repubblica)

"L'avversario è questo governo, è molto semplice". Non vorrei che fosse un problema solo mio" ma vorrei fosse condiviso con le altre opposizioni. (la Repubblica)

Dalla gestione dell’asse con il Movimento 5 Stelle a un’agenda interessata esclusivamente alla galassia arcobaleno e ai migranti, l’ex vice di Stefano Bonaccini è in palese difficoltà. Elly Schlein è nella confusione più totale. (Nicola Porro)