TS - Oaktree, sì a Zhang per il rifinanziamento? Possibile solo in un caso

fcinter1908 SPORT

"Il fatto che a Londra il dossier legato all’Inter sia gestito dall’ufficio insolvenze di Oaktree e il prestito sia classificato come ad alto rischio, fotografa come per primo il private equity americano sia consapevole del fatto che difficilmente Suning restituirà i 385 milioni, interessi compresi, del prestito. Nel contempo Oaktree (i cui uomini sono sempre in tribuna a San Siro ed erano presenti pure a Madrid), non può permettersi che Zhang peggiori i conti del club. (fcinter1908)

Su altri giornali

Dopo le indiscrezioni rilanciate nella giornata di ieri da Il Sole 24 Ore, secondo le quali Oaktree avrebbe deciso di concedere più tempo a Zhang per il rifinanziamento del prestito a patto di trovare un nuovo socio a stretto giro, quest’oggi il Corriere dello Sport ha corretto il tiro rispetto alle precedenti versioni pubblicate. (Passione Inter)

Se da una parte l’Inter ha il grosso vantaggio di essersi portata decisamente avanti nell’impostazione del proprio futuro, attraverso operazioni di mercato a costo zero come Zielinski e Taremi, dall’altro resta alta l’incognita relativa al futuro dalla fine di maggio in poi, con la questione prestito da restituire ad Oaktree sempre aperta. (SportItalia.it)

IN VIDEO − Inter Chat è il format pensato per commentare tutte le notizie nerazzurre di giornata e uno spazio in cui sarete voi i protagonisti con le vostre domande e considerazioni su tutto ciò che riguarda l’Inter. (Inter-News)

Sabatini si esprime sul futuro societario dell’Inter, inteso come una grossa incognita in merito alla scadenza del 20 maggio. Le sue parole. (Inter-News)

La semestrale ha dimostrato che il club meneghino è in salute e il bilancio continua a migliorare, con un utile netto superiore ai 22 milioni e un passivo nelle previsioni che andrà a dimezzarsi a giugno rispetto al rosso da 85 milioni dell’ultima estate. (CalcioMercato.it)

Il prestito a Suning, o meglio alla controllata Great Horizon, viene classificato come ad alto rischio: difficilmente quei soldi verranno restituiti, ma a maggior ragione Oaktree non può permettersi che i conti dei nerazzurri peggiorino e quindi la campagna di rafforzamento sarà nuovamente a impatto zero. (Fcinternews.it)