MotoGP, LIVE FP2 Jerez: cronaca diretta minuto per minuto

MotoGP, LIVE FP2 Jerez: cronaca diretta minuto per minuto
GPOne.com SPORT

La mattinata di Jerez ha regalato più di un sorriso al box Gresini, con i fratelli Marquez che hanno dettato il passo in pista. Alex ha chiuso davanti a Marc segnando un crono ad appena mezzo secondo dal record assoluto del tracciato che appartiene a Bagnaia, segno che probabilmente anche questo riferimento sia destinato a cadere nel corso del fine settimana andaluso. Aprilia si è difesa benissimo con Vinales ed Espargarò, rispettivamente terzo e quarto, davanti ad un ottimo Franco Morbidelli, 5° con la Ducati di Pramac ed oggi più efficace del suo compagno e capoclassifica nel mondiale Jorge Martìn, 9° al termine della FP1. (GPOne.com)

La notizia riportata su altri giornali

16:05 - Pecco Bagnaia ha cancellato senza problemi la sessione opaca di stamattina, segnando il nuovo record del tracciato di Jerez nella seconda sessione di libere. (GPOne.com)

La prima sessione di prove libere sul circuito di Jerez lo ha visto chiudere con il 13esimo tempo, mentre al pomeriggio è risalito in ottava piazza. Per questo Enea Bastianini ha archiviato il venerdì abbastanza soddisfatto, ma non troppo. (GPOne.com)

Qui la classifica piloti completa. In Moto2 il leader del Mondiale è Sergio Garcia con 51 punti, davanti a Joe Roberts (49) e Alonso Lopez e Aron Canet con 38. Pecco Bagnaia è quinto a 50. (La Gazzetta dello Sport)

LIVE MotoGP, GP Spagna 2024 in DIRETTA: Bagnaia insegue la lepre Martin, prove libere a Jerez

Francesco Bagnaia si fa ben vedere nelle Prove MotoGP, chiudendo al comando e riscrivendo pure il record del tracciato. Non riesce anche quest’anno il “miracolo” a Dani Pedrosa, nella lista degli incidentati e quindi costretto a … (Corse di Moto)

Finite nell’album dei ricordi le pre-qualifiche del GP di Spagna, quarto appuntamento del Mondiale 2024 di MotoGP. Sul circuito di Jerez de la Frontera, una sessione di un’ora importante per definire gli assetti sulle moto in vista di qualifiche, Sprint Race e gara, su un asfalto con temperatura di 40°C. (OA Sport)

10.55 Cercheremo di capire il motivo di questo ritardo di Bagnaia che fino a pochi istanti fa stava discutendo con tecnici e ingegneri. 10.58 Acosta si porta in sesta posizione a 671 millesimi, davanti a Pedrosa a 827. (OA Sport)