Il Presidente Draghi in Spagna | www.governo.it

Governo INTERNO

Nell’incontro si sono affrontati temi legati alla situazione economica europea, all’immigrazione e all’agenda multilaterale di Italia e Spagna.

Infine, i due Presidente sono intervenuti alla XVIII edizione del Foro di dialogo italo-spagnolo

Successivamente, il Presidente Draghi e il Presidente del Governo spagnolo Pedro Sanchez hanno avuto un lungo e cordiale incontro bilaterale.

I due Presidenti hanno concordato di rafforzare ulteriormente i già ottimi rapporti tra i due Paesi all’interno del più ampio processo di integrazione europea. (Governo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“ Vorrei fare un annuncio molto importante per i 47 milioni di connazionali del nostro Paese" ha detto Sanchez iniziando il suo intervento durante la chiusura dell'incontro del Cercle d'Economia a Barcellona. (Euronews Italiano)

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi è intervenuto, a Barcellona, al "Cercle d’Economia", in occasione del conferimento del "Premio per la costruzione europea". In seguito Draghi ha incontrato al Palacio Albéniz il Presidente del Governo di Spagna, Pedro Sanchez. (Governo)

Il premier spagnolo, Pedro Sánchez, ha annunciato oggi che da sabato 26 giugno non sarà più obbligatorio in Spagna l’uso della mascherina all’aperto. (El Itagnol)

È stato un primo passo e può diventare fondamentale, sono certo che abbiamo identità di vedute su questo argomento” “Alle porte del prossimo Consiglio europeo condividiamo la richiesta urgente all’Europa di giungere a una risposta comune alla sfida dell’immigrazione, bilanciando i principi di umanità, solidarietà e responsabilità condivisa. (Il Fatto Quotidiano)

Il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri ha parlato dei “primi di luglio” come possibile data. Il provvedimento di Macron è entrato in vigore ieri, in Spagna l’obbligo cadrà il 26 giugno, sabato prossimo. (L'Unione Sarda.it)

Sarà, dunque, tutto in salita il negoziato che il premier italiano Mario Draghi si appresta ad aprire al vertice Ue del 24 e 25 giugno dedicato proprio al tema migranti. (Il Sole 24 ORE)