Papa Francesco: "Oggi c'è una guerra mondiale per distruggere il matrimonio. Il nemico è la teoria dei gender"

L'Huffington Post ESTERI

C'è "un grande nemico oggi del matrimonio: la teoria del gender", ha detto papa Francesco 'a braccio' nel suo discorso di circa 40 minuti durante l'incontro con il clero a Tbilisi. "Oggi c'è una guerra mondiale per distruggere il matrimonio - ha ... (L'Huffington Post)

Su altri media

"Chi paga le spese del divorzio? Due persone, ma paga Dio perché quando si divorzia una sola immagine si sporca, paga Dio, e pagano i figli". di F. (Il Fatto Quotidiano)

Tbilisi (Georgia) La via dell'ecumenismo è lastricata di buone intenzioni ma soprattutto, almeno in Georgia, è tutta in salita. (Il Mattino)

“Oggi c'è una guerra mondiale per distruggere il matrimonio” e il matrimonio “non si distrugge con le armi, ma con le idee. Pertanto occorre difendersi dalle colonizzazioni ideologiche”. (Formiche.net)

La Bibbia ci dice che Dio ha creato l'uomo e la donna a sua immagine, cioè l'uomo e la donna che si fanno una sola carne sono l'immagine di Dio”, queste le parole del Pontefice in Georgia. (Liberanews)

«Beata la Chiesa che non si affida ai criteri del funzionalismo e dell’efficienza organizzativa e non bada al ritorno di immagine». (La Stampa)

01/10/2016 In mattinata il catholicos non aveva potuto mandare la delegazione ufficiale alla messa del papa, così come previsto dal programma pr le tensioni all'interno della sua Chiesa. (Famiglia Cristiana)