Concerto 1° maggio e non solo, ecco quali sono i live imperdibili del prossimo mese

– Il mese di maggio assicura una serie di concerti imperdibili, che soddisferà tutti i giusti degli appassionati di musica. Si parte, ovviamente, con l’immancabile Concerto del 1° maggio, quest’anno trasferito al Circo Massimo a Roma. La lunga maratona di musica dal vivo (trasmessa anche in tv su Rai 3) dalle prime ore del pomeriggio fino a dopo mezzanotte, presenta come sempre un super cast. Achille Lauro, Coez, Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Dargen D'Amico, Rose Villain (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Nato nel 1990, l'evento è promosso da CGIL, CISL e UIL e viene organizzato annualmente a Roma, richiamando centinaia di migliaia di spettatori. Una maratona musicale, un programma televisivo e un evento di piazza allo stesso tempo, con la pretesa di accontentare tutti pur mantenendo alta la qualità e con uno sfondo di contenuti sociali sempre presente e vivido. (Oggi Roma)

Si rafforza sempre di più il legame di Rosa Linn con l’Italia. Questo dopo aver da poco ottenuto il quarto disco di platino platino in Italia con il brano eurovisivo “Snap” e aver appena terminato il tour italiano insieme ad Alfa con cui ha realizzato una speciale versione del brano eurovisivo e il singolo “Universe (tra Marte e Venere)” uscito da poco. (Eurofestival News)

“Dormi sepolto in un campo di grano / Non è la rosa, non è il tulipano / Che ti fan veglia dall'ombra dei fossi / Ma son mille papaveri rossi / Lungo le sponde del mio torrente / Voglio che scendano i lucci argentati / Non più i cadaveri dei soldati / Portati in braccio dalla corrente”. (WIRED Italia)

Il grande evento musicale del Primo Maggio (Tempo Italia)

No stop, invece, la diretta su Radio 2. In apertura, alcuni versi de La guerra di Piero, di Fabrizio De André, per non dimenticare le guerre in atto, poi la festa, con tantissimi artisti, uniti dal tema della manifestazione 2024: Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale, scelto dai promotori, CGIL, CISL e UIL. (Vanity Fair Italia)

Da molti anni è un evento imperdibile per i romani e non solo: parliamo naturalmente del concerto del Primo Maggio organizzato dalle sigle sindacali CGIL, CISL e UIL, che riuniscono sul palco molti artisti che celebrano la Festa dei Lavoratori in San Giovanni in Laterano a Roma. (Spetteguless)