Debiti Pubbliche Amministrazioni: ripartiti i 20 miliardi di euro per il 2014

TendenzaMercati ECONOMIA

Le risorse finanziarie messe a disposizione di Ministeri, Regioni ed Enti locali nel 2013 continuano ad essere impiegate per il rimborso dei debiti pregressi. Lo ha comunicato in una nota il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il 28 febbraio sono stati erogati agli enti locali, da Cassa Depositi e... (TendenzaMercati)

Su altri giornali

Lo farà nella commissione Cultura dove il ministro sarà chiamato a rispondere alla lunga interrogazione del politico campano. La questione riguarda le indicazioni nazionali... (Vesuviolive.it)

Rispetto al 2010 è diminuita del 32,5 per cento la spesa sostenuta per i contratti di locazione di uffici e depositi comunali non di proprietà e le rinegoziazioni in atto consentiranno di... È quanto il Comune di Modena ha risparmiato negli ultimi quattro anni per affitti passivi. (Bologna 2000)

Ammonta a 69,5 miliardi di euro lo stock di debiti della pubblica amministrazione verso le imprese e vale circa 5,5 miliardi la perdita virtuale di interessi che grava sulle stesse aziende a causa dei ritardi nei pagamenti della PA. (TendenzaMercati)

Una lunga question time... 35 del 2013 si è trasferito nella commissione bilancio aperta ai capigruppo, ai consiglieri e a quanti hanno interesse a chiarire l’iter del pagamento dei debiti. (RagusaTG)

Esattamente 1.571.080,27 euro. Superano il milione e mezzo i debiti fuori bilancio. (Minturnet)

“Spendere meglio per spendere meno, mantenendo inalterati i servizi.” Questo il leit motiv che ha guidato giunta e uffici comunali nella redazione del bilancio di previsione 2014 con il risultato di ottenere un risparmio di 3 milioni di euro. (La Prima Pagina)