Turchia: autobomba dei ribelli curdi, uccisi due soldati

Rai News ESTERI

26 luglio 2015 I ribelli curdi hanno fatto esplodere un'autobomba nel sud-est della Turchia, uccidendo due soldati e ferendone altri quattro. Lo riportano autorità turche spiegando che l'esplosione è avvenuta mentre un veicolo militare transitava sulla ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- Stati Uniti e Turchia hanno raggiunto un accordo finalizzato alla reciproca collaborazione in vista di creare nella Siria settentrionale una 'zona liberata' dalla presenza delle milizie dello Stato Islamico: lo hanno ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I jet turchi colpiscono le basi della guerriglia curda nel Nord dell'Iraq mandando in frantumi la tregua siglata due anni fa. (La Stampa)

Sale la tensione in Turchia, dove giovedì 23 luglio almeno 4 aerei (alcune fonti sostengono fossero addirittura una decina) di Ankara hanno protetto e coadiuvato l'attacco di carri armati e truppe di terra contro diverse postazioni dell'Isis, situate ... (Secolo Trentino)

Il Consiglio Nord Atlantico, che comprende gli ambasciatori di tutti i 28 alleati della NATO, si riunirà oggi, a seguito di una richiesta da parte della Turchia di avviare consultazioni di cui all'articolo 4 del Trattato di Washington. (Italia Post)

Ma Erdogan promette: «Ogni passo indietro è fuori questione». Le conseguenze dei combattimenti cominciano a farsi sentire: un militare turco è stato ucciso, e il gasdotto tra Iran e Turchia seriamente danneggiato. (DiariodelWeb.it)

Commenta. La Turchia ha cominciato ad attaccare le posizioni dell'Isis dopo l'attentato suicida di Suruc. (Babylonpost)