Ospedale Villa d’Agri, gravi carenze di personale

La Prima Pagina SALUTE

La Funzione Pubblica Cgil, in una nota, segnala la situazione dell’organico nei reparti dell’ospedale di Villa d’Agri. “Sono mesi – afferma – che questa Organizzazione Sindacale porta all’attenzione della Direzione Generale, verbalmente e per iscritto, le conseguenze sul livello e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altri media

Napoli – Sit-in e flash mob nei principali Pronto Soccorso italiani, per dire che “senza investimenti la sanità muore”. L'iniziativa #ProntoSoccorsoKo, promossa dalla Fp-Cgil, “punta a mettere in luce ... (PUPIA)

BARI – Un flash mob per sensibilizzare i cittadini sui "turni massacranti" cui sono "costretti gli operatori sanitari" a causa dei "tagli indiscriminati che il governo nazionale ha imposto alle Regioni sui posti letto e sugli ospedali". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La sanità regionale è in sofferenza, non funzionano i presidi sul territorio e per questo i reparti di Pronto Soccorso sopravvissuti ai tagli operati dalla Regione vanno in sofferenza come negli ultimi giorni, quando il picco di influenza ha messo in seria difficoltà ... (PuntoTV)

Ma, a quanto pare, la colpa non è di un iperafflusso, quanto la carenza di personale: i sindacati denunciano la ... (Puglia 24 NEWS)

Dettori: "Il personale è allo stremo, non si può ancora fare cassa sulla salute". #ProntoSoccorsoKo ... (rassegna.it)

Un manichino in barella per denunciare la condizione dei pazienti costretti a lunghe attese nei pronto soccorso degli ospedali italiani. (Romanotizie)