"Da Unicredit di un miliardo alle aziende senza liquidità. Sospese le rate dei mutui per le famiglie in difficoltà"

Il Piccolo ECONOMIA

Quali sono stati i problemi da fronteggiare per Unicredit sul piano organizzativo, della sicurezza e del servizio alla clientela?

Detto ciò, il livello della consulenza offerto e il rapporto fiduciario banca-cliente rimarranno sempre distintivi e determinanti nel nostro settore.

Unicredit è la banca leader soprattutto a Trieste dove ha ereditato gli sportelli della vecchia Cassa di risparmio.

Nell’Area di Trieste e Gorizia da mercoledì scorso sono aperte solo 9 filiali su 25, con le modalità dette prima. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri giornali

54 Decreto Cura Italia Attuazione del Fondo solidarietà mutui "prima casa", cd. L’immobile adibito ad abitazione principale, oltre ad essere prima casa, non deve risultare catastalmente di lusso (cat. (Finanziamenti News)

Oggi il decreto è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. I titolari di un mutuo contratto per l’acquisto della prima casa che siano nelle situazioni di temporanea difficoltà previste dal regolamento possono beneficiare della sospensione del pagamento delle rate fino a 18 mesi. (Castelvetrano News)

In questo caso si potrà ricevere aiuto attraverso la sospensione del mutuo. Il fondo che consente la sospensione delle rate fino a 18 mesi, possibilità estesa dal decreto Cura Italia anche per gli autonomi. (MeteoWeek)

61 del 28 marzo 2020. Link al decreto 25 marzo 2020 del Ministero dell’Economia e delle Finanze, recante: «Fondo di solidarietà per i mutui per l’acquisto della prima casa, ai sensi dell’articolo 54 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

18/2020) viene prevista l’ammissione ai benefici del Fondo solidarietà mutui prima casa (Fondo Gasparrini) per i lavoratori autonomi e ai liberi professionisti che autocertifichino ai sensi degli articoli 46 e 47, D. (Ipsoa)

Lo comunica il Mef ricordando che a seguito della firma del ministro Roberto Gualtieri è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo dell'artcilo 54 del Dl Cura Italia che integra la disciplina del cosiddetto fondo Gasparrini, che prevede il diritto, per i titolari di un mutuo contratto per l'acquisto della prima casa che siano nelle situazioni di temporanea difficoltà previste dal regolamento, di beneficiare della sospensione del pagamento delle rate fino a 18 mesi. (la Repubblica)