Festività Pasquali, organizzazione del Servizio Continuità Assistenziale nel territorio dell’ASP di Vibo Valentia

Corriere di Lamezia INTERNO

Al fine di facilitare la fruizione del servizio e prevenire disservizi si informa la cittadinanza che in occasione delle festività pasquali, domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile, il Servizio di Continuità Assistenziale del territorio dell’ASP di Vibo Valentia (ex Guardia medica) verrà garantito nei tre distretti come riportato nell’elenco sottostante. L’organizzazione e’ stata possibile utilizzando tutte le risorse disponibili grazie ad un’attività di programmazione messa in atto dal Distretto Sanitario, in un contesto complessivo di rilevante carenza di personale medico disponibile per questa attività. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La fotografia scattata da Confindustria Alberghi mostra, nella maggior parte delle destinazioni, dati in aumento della componente domestica e la conferma della prevalente presenza internazionale nelle strutture alberghiere. (La Stampa)

Esodo di Pasqua: Anas toglie i cantieri dalle autostade Anas, Società del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs Italiane, in vista dell’aumento dei flussi di traffico sulla propria rete stradale e autostradale dovuti agli spostamenti alle festività pasquali, per garantire una migliore percorribilità e prevenire disagi alla circolazione ha deciso di rimuovere 404 cantieri (il 63% del totale). (La Provincia di Biella)

Le attività riprenderanno martedì 2 aprile e proseguiranno, in massima parte, fino alla fine del prossimo mese di maggio 2024, con cantieri temporanei dal lunedì al venerdì ad eccezione di puntuali lavori di pavimentazione e segnaletica pianificati, anche dal Commissario straordinario, in prospettiva del G7 programmato a Borgo Egnazia. (Anas)

Buone notizie per chi dovrà muoversi in auto da Bari in direzione Lecce passando per Brindisi. Anas sospende i cantieri che riprenderanno il 2 aprile. (quotidianodipuglia.it)

ROMA – Con l’avvicinarsi delle festività pasquali, l’Italia si prepara ad accogliere un’ondata di viaggiatori che si riverseranno sulle strade in un esodo tipico di questo periodo dell’anno. Secondo le stime, saranno circa quattro milioni le persone in viaggio fra oggi e domani per godersi una pausa rilassante o visitare parenti e amici. (Zonalocale)

L'aumento della circolazione, in fase di partenza, si concentrerà soprattutto nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 marzo; per quanto riguarda il rientro invece si prevedono grossi ingorghi lunedì 1 (il giorno di Pasquetta) e martedì 2 aprile. (R101)