Sicilia,continua rogo in riserva Zingaro

euronews INTERNO

( ANSA ) – PALERMO , 23 LUG – Brucia ormai da quasi 24 ore laparte sud della Riserva naturale dello Zingaro, in provincia diTrapani, dopo l’incendio scoppiato nel pomeriggio di ieri. Sulposto stanno operando forestali, vigili del fuoco e 3 Canadair,uno dei quali arrivato in supporto questa mattina… (euronews)

La notizia riportata su altri giornali

"Situazione molto grave, mai visto Ma Scopello sta bene, nessun pericolo per i turisti” CASTELLAMMARE DEL GOLFO. (Alqamah)

Firmato da TIM San Marino il Memorandum of Understanding: si parte nel 2018. (San Marino Fixing.com)

E si teme per Scopello È di nuovo emergenza incendi nel Trapanese. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Le fiamme, alimentate dal vento di scirocco, si sono… Un rogo è divampato, in località Biro, nei pressi del viadotto, lungo la strada provinciale che da Trapani porta a San Vito Lo Capo. (TELESUD news)

Nella notte le fiamme hanno divorato 600 ettari di riserva. Ha avuto effetti devastanti il rogo che da ieri pomeriggio sta colpendo la zona protetta tra San Vito Lo Capo e Castellammare del Golfo. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Le foto dei danni alla vegetazione nei territori di Castellammare del Golfo, Custonaci e San Vito Lo Capo, con all'interno la riserva dello Zingaro, dopo l'incendio... (Live Sicilia)