Castro, da scavo archeologico spunta busto di una Minerva

Durante uno scavo nel centro di Castro è emerso il busto di una statua databile III sec. A.C. Gli archeologi lo attribuiscono ad una grande statua di Minerva il cui culto era molto sentito. La campagna di scavi è incominciata circa sei anni fa in ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Minerva. (Il Primato Nazionale)

Riaffiora la statua della Minerva nel Salento. (Intelligonews)

È stata ritrovata metri sotto terra, lasciando tutti di sorpresa, e in molto credono che si tratti proprio di lei, la grande statua della dea Minerva che sormontava il tempio a lei dedicato sul promontorio dietro al porto di Castrum Minervae. (Consumatrici)

Uno dei ritrovamenti archeologici recenti più interessanti è stata la scoperta, non tra le rovine di un’antica città o in qualche tomba ma dentro un museo olandese, di alcune conchiglie (Urca Urca)

È stata ritrovata tre metri sotto terra, lasciando tutti di sorpresa, e in molto credono che si tratti proprio di lei, la grande statua della dea Minerva che sormontava il tempio a lei dedicato sul promontorio dietro al porto di Castrum Minervae. (Consumatrici)

Nei giorni scorsi la scoperta della statua nel cantiere di scavo. Il reperto è grande tre volte la dimensione di una mano umana (Corriere della Sera)