Petrolio, nuovo balzo delle quotazioni. I motivi

Money.it ECONOMIA

Fino ad oggi le restrizioni imposte a causa del coronavirus hanno fatto drammaticamente crollare la domanda e l’idea di un mercato eccessivamente fornito ha imposto al prezzo del petrolio di crollare in maniera decisa.

Oggi intanto il prezzo del petrolio si sta godendo questa nuova ondata di positività: la quotazione del WTI e quella del Brent stanno salendo di oltre il 2-3% rispettivamente oltre i $34 e i $36.

Prezzo del petrolio: che succede adesso?

Il prezzo del petrolio ha messo a segno nuove, positive performance che hanno riportato la quotazione del WTI persino sopra i 34 dollari al barile e quella del Brent oltre i $36.

Le stime di Mosca hanno entusiasmato gli investitori e il prezzo del petrolio ha imboccato così la via del rialzo. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

La maggior parte delle nazioni dell'OPEC + vuole preservare le condizioni di aprile dell'accordo e ridurre la produzione di petrolio di 7,7 milioni di barili al giorno a partire da luglio, ma ci sono alcune obiezioni, ha detto una fonte in una delegazione mercoledì. (Sputnik Italia)

Secondo le stime riportate mercoledì dall’American Petroleum Institute (Api), le scorte di greggio in Usa sono salite di 8,70 milioni di barili nella settimana chiusa il 22 maggio. Le riserve di benzina sono invece cresciute di 1,10 milioni di barili. (Investire Oggi)

Investire sul petrolio conviene sia nel breve periodo che nel lungo periodo, per le seguenti ragioni:. Per quanto riguarda la domanda, può essere definita prevedendo il consumo di petrolio dei paesi industrializzati. (Cefalunews.net)

Il barile di Brent, il greggio di riferimento del mare del Nord ha segnato un più 1,8% a 36,17 dollari. (askanews) - Barile di petrolio ai massimi da due mesi e mezzo, mentre da un lato proseguono gli allentamenti alle misure di lockdown, facendo ripartire attività economiche e consumi, dall'altro i Paesi esportatori continuano nella manovra di limitazioni concertate all'offerta, decise per rimettere in equilibrio i fondamentali e bloccare le cadute dei prezzi. (Yahoo Finanza)

In attesa del rapporto Eia sulle scorte di petrolio, Seevol ha pubblicato un report sullo stoccaggio a Cushing, in Oklahoma, il punto di raccolta per il Wti, indicando una diminuzione di 4,261 milioni di barili la scorsa settimana da -5,492 milioni della lettura precedente. (Investire Oggi)

Il mercato del petrolio greggio WTI continua a vedere molta resistenza nei pressi del livello dei 34 dollari poiché rappresenta l’inizio del gap superiore. annuncio Il calo dei prezzi del petrolio sta offrendo grandi opportunità commerciali Fai trading sul petrolio ora! (Dailyforex.com)