Obama a Castro: “Todos somos americanos”

Cinisi Online ESTERI

Quelli della chiamata telefonica del 17 dicembre 2014 sono stati i 45 minuti più attesi negli ultimi cinquanta anni. Sembra quasi un ritorno al “telefono rosso” tra Casa Bianca e Cremlino durante la guerra fredda. Questa volta però l'interlocutore degli Stati Uniti ... (Cinisi Online)

Se ne è parlato anche su altri media

«Siamo tutti americani», ha affermato il presidente statunitense. Washington ha annunciato l'apertura di un'ambasciata a ... (DiariodelWeb.it)

In un'epoca in cui per molti, a vari livelli, le parole «dialogo» e «diplomazia» sono l'equivalente di buonismo e inconcludente arrendevolezza, quando non sono considerate alla stregua di parolacce, il messaggio che giunge dalle Americhe con il disgelo tra ... (La Stampa)

Il ruolo del Pontefice è stato determinante nella ripresa dei rapporti tra le due nazioni. (PUPIA)

(ANSA) - WASHINGTON, 20 DIC - "Ci aspetta una lunga e difficile lotta". Nel ringraziare Obama "per l'apertura", Castro ha ... (Il Messaggero)

L'annuncio della normalizzazione delle relazioni tra Cuba e gli Stati Uniti, fatto in contemporanea da Barack Obama e Raúl Castro, ha messo fine a cinquant'anni di guerra fredda. (Internazionale)

Negli Stati Uniti però arriva anche qualche critica alle scelte del presidente ... (Rai News)