Piazza Affari negativa su diffusione coronavirus. FTSE MIB -1,59% - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

Nel solo terzo trimestre le vendite avevano fatto segnare un +2,2% a/a (+0,1% a cambi costanti), evidenziando i primi segnali di rallentamento.

Molto deboli i bancari italiani: l’indice FTSE Italia Banche segna -1,86%, l’EURO STOXX Banks -1,0%.

Il 2019 si è comunque chiuso con un risultato positivo: ricavi +3,1% a/a (+0,9% a cambi costanti).

A Milano il FTSE MIB ha terminato a -1,59%, il FTSE Italia All-Share a -1,58%, il FTSE Italia Mid Cap a -1,48%, il FTSE Italia STAR a -2,03%. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Finanziari contrastati con Mediobanca in calo di circa 1 punto percentuale, mentre Nexi segna +2,4%, Fineco +1,8%. Borsa Milano oggi: sul Ftse Mib in evidenza Leonardo. (Finanza Report)

Secondo un trader, il dato sul Pil pesa, ma non è in grado di innescare vendite così accentuate. Leonardo in rialzo del 3,5% dopo che il gruppo ha indicato ordini e ricavi 2019 superiori alla guidance. (Yahoo Finanza)

Notizie d’oggi 30 gennaio 2020 dalla Borsa Italiana e mercati finanziari, che caratterizzano la giornata a Piazza Affari: news dalle società quotate e macroeconomia. Società quotate. Facebook – Perde in Borsa anche se la trimestrale è positiva, poiché gli investitori intravedono un rallentamento dell’attività. (Webmagazine24)

iazza Affari apre positiva. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva di Atlantia. Le implicazioni tecniche propendono per un sviluppo in senso ribassista in tempi brevi verso l’imminente bottom stimato a quota 21,85. (QuiFinanza)

hiusura in rialzo per Piazza Affari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)