Bonus tende da sole: cos'è e come funziona?

I-Dome.com ECONOMIA

Si può ufficialmente presentare domanda per avere il bonus tende da sole, l’agevolazione pensata ad hoc per montare strumenti in difesa del sole. Vediamo nel seguente articolo tutto quello che c’è da sapere a riguardo, come funziona e come è possibile richiedere il bonus. Il bonus tende da sole è stato confermato nell’ordinamento italiano anche per il 2023 e il 2024. Si tratta di una delle misure che è stata prevista tra le varie agevolazioni che rientrano negli Ecobonus, ovvero quegli incentivi relativi alla ristrutturazione edilizia e all’efficientamento energetico. (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ disponibile la nuova edizione aggiornata a Febbraio 2023 del poster riepilogativo delle detrazioni fiscali per le abitazioni, condomini ed edifici non residenziali. Tale documento raccoglie in modo sinottico tutte le detrazioni fiscali in vigore, inclusi i recenti incentivi SuperEcobonus e SuperSismaBonus. (Edilizia.com)

L'incentivo è stato inserito all'interno di quelle agevolazioni che fanno parte dell'Ecobonus, cioè di misure relative alla ristrutturazione edilizia e al miglioramento energetico. Bonus Tende da Sole: vi diciamo come fare la domanda e come ottenerlo; gli aggiornamenti (iLMeteo.it)

3 domande da fare assolutamente quando compriamo casa per risparmiare evitando di investire soldi e tempo. Sulla conformità catastale un intermediario affidabile avrà già verificato la situazione dell’immobile, potremmo invece dimenticarci di considerare la questione della dichiarazione di conformità degli impianti. (Proiezioni di Borsa)

Fino al 2022, per la sostituzione delle grondaie era possibile usufruire del bonus facciate che consentiva una detrazione fiscale pari al 60% nel 2022 e al 90% nel 2021 per i lavori volti a recuperare o restaurare la facciata degli edifici. (I-Dome.com)

In cosa consiste il Bonus Mobili 2023 Anche quest’anno puoi sfruttare l’incentivo che ti consente di arredare la mansarda appena ristrutturata con la vantaggiosa detrazione del 50%. Il Bonus mobili, nato nel 2016, consiste in una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

Il Bonus tende da sole 2023 è stato prorogato anche per quest’anno e potrà essere richiesto fino al 2024. Visto che la stagione calda si avvicina, in questo approfondimento vediamo tutti i dettagli su questa agevolazione fiscale (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. (The Wam)