Bonus verde: quanto conviene

Ipsoa ECONOMIA

Anche nel 2023, per interventi di “sistemazione a verde” di giardini e terrazzi, è possibile fruire del bonus verde. L’agevolazione si sostanzia in una detrazione Irpef del 36% della spesa sostenuta per la creazione, ristrutturazione, cura di aree scoperte di immobili privati a uso abitativo, anche condominiali. Gli interventi devono essere relativi all’intero giardino o area e devono consistere in una sistemazione ex novo o nel radicale rinnovamento dell’esistente. (Ipsoa)

Ne parlano anche altri media

Il bonus zanzariere, che è attivo dal 2020, è stato rinnovato anche quest’anno dal governo, che ha prolungato l’agevolazione fiscale fino al 31 dicembre 2024. (UnfoldingRoma)

Al via le domande per il Bonus tende da sole 2023. Ecco chi può accedere all'incentivo e come è possibile fare richiesta. (Quotidiano di Sicilia)

Il Bonus Mobili 2023 ti spetta per gli acquisti di arredamento effettuati entro il 31 dicembre 2024 e puoi ottenerlo solo sei hai svolto dei lavori di ristrutturazione edilizia (a loro volta agevolati con una detrazione del 50%). (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

Il Bonus tende da sole 2023 è stato prorogato anche per quest’anno e potrà essere richiesto fino al 2024. Visto che la stagione calda si avvicina, in questo approfondimento vediamo tutti i dettagli su questa agevolazione fiscale (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. (The Wam)

Ci toccherà allora pensare alla nuova trovata sempre più diffusa per mantenere isolata climaticamente casa nostra e risparmiare sulle bollette 3 domande da fare assolutamente quando compriamo casa per risparmiare evitando di investire soldi e tempo. (Proiezioni di Borsa)

L'incentivo è stato inserito all'interno di quelle agevolazioni che fanno parte dell'Ecobonus, cioè di misure relative alla ristrutturazione edilizia e al miglioramento energetico. Bonus Tende da Sole: vi diciamo come fare la domanda e come ottenerlo; gli aggiornamenti (iLMeteo.it)