Esempio di passione e coraggio

Partito Democratico INTERNO

Giancarlo Siani, il 23 settembre del 1985 torna a casa dalla redazione del Mattino di Via Chiatamone e viene ucciso da due sicari della camorra. I mandanti. Il giornalista cercava e diceva la verità, è un esempio per tutti. pubblicato il 23 settembre 2013 , 14 ... (Partito Democratico)

La notizia riportata su altre testate

Pro o contro, sempre e comunque, e addio al pensiero libero capace ancora di criticare anche, e soprattutto, le persone per le quali proviamo stima e ... (L'Unità)

La tesi denota un buon lavoro di ricerca, ... Giancarlo Siani, cronista contro la camorra", Università La Sapienza di Roma, relatore Silvia Leonzi. (Il Mattino)

Morire ammazzato a 26 anni per 4 mila battute. Quando lo trovarono, a pochi metri da casa sua, a bordo della sua macchina, una Citroen Mehari, non aveva nemmeno fatto in tempo a ... (SassariNotizie.com)

23 settembre 1985: ad appena 26 anni il cronista del Mattino viene freddato per un articolo scritto tre mesi prima sull'arresto del boss Valentino Gionta (IBTimes Italia)

Ed oggi, in quello stesso punto di Napoli dove fu ucciso il giornalista del Mattino, l'auto-simbolo delle sue lotte, la verde Mehari è ripartita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

RNews, TwitterTime: Siani, un ''giornalista-giornalista'' (La Repubblica)