L'Itas Volley è campione d'Europa! Battuto lo Jastrzebski e trionfo in Champions League

Il T Quotidiano SPORT

Il gialloblù colora il cielo d’Antalya, la Trentino Itas è Campione d’Europa 2024! Un successo ottenuto contro i polacchi dello Jastrzebski Wegiel, favoriti della vigilia e sconfitti 3-0 (25-20, 25-22, 25-21) dai ragazzi di Fabio Soli. È sembrata quasi fin troppo facile, ma in realtà non lo è stato affatto: questo trofeo rappresenta il frutto di una stagione che, nel momento più bello, ha perduto prima Sbertoli e poi Lavia, salvo recuperarli in tempo per la finale di Champions League (Il T Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

La Trentino Itas è sul tetto d'Europa: ha la CEV Champions League di pallavolo maschile. Nella finale della Sports Hall di Antalya (Turchia), la squadra italiana ha battuto 3-0 i polacchi dello Jastrzebski Wegiel. (ilGiornale.it)

“Credo che ancora prima di questa splendida partita quello che avevamo fatto avesse un grande senso, una grande valenza, ma stasera abbiamo aggiunto qualcosa di eccezionale – ha spiegato l’allenatore Fabio Soli al termine della partita - . (trentinovolley.it)

L'assessore allo sport e la giunta provinciale si congratulano con la società per la vittoria della Cev Champions League "Un successo straordinario che ci riempie di gioia e di orgoglio". La vicepresidente e assessore allo sport commenta così la vittoria della Champions League da parte della Trentino Itas. (Ufficio Stampa)

Sul tetto d’Europa sventola di nuovo la bandiera gialloblù, quella di Trentino Volley! Dopo Praga, Lodz e Bolzano c’è un altro luogo che da oggi entra di diritto nel cuore dei tifosi e nella gloriosa ed ultraventennale storia di Trentino Volley. (Lega Pallavolo Serie A)

L'incredibile "treble" realizzato tra il 2009 e il 2011 è adesso solamente un dolcissimo ricordo, perché il presente dice che l'Itas è la squadra più forte d'Europa, capace di conquistare quattro Champions League nell'arco di 15 anni. (il Dolomiti)

Un weekend di festa per i modenesi acquisiti e di anagrafe. (il Resto del Carlino)