Fiumi di parole. Emiliano incontenibile in Antimafia stordisce i partiti. Anche De Raho applaude (di F. Olivo)

Fiumi di parole. Emiliano incontenibile in Antimafia stordisce i partiti. Anche De Raho applaude (di F. Olivo)
L'HuffPost INTERNO

“Vi state togliendo tutti gli sfizi eh… Ma devo rispondere anche dei miei procedimenti disciplinari al Csm?”. Michele Emiliano finalmente davanti alla commissione antimafia. La bicamerale di San Macuto dovrebbe provare a indagare eventuali infiltrazioni mafiose nelle istituzioni pugliesi. Ma l’audizione – slittata di qualche giorno, tra le polemiche – si trasforma in un processo al metodo Emiliano, i suoi due mandati da governatore e ancora prima quelli da sindaco di Bari (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Rinvio dopo rinvio, ieri il faccia a faccia a San Macuto è andato in scena. C'era un nuovo sceriffo in città, era meglio avvertire i cattivi. (ilGiornale.it)

"La Regione non c'entra nulla con le indagini in corso nella città. Non mi mettete in paragone con altre vicende dolorosissime che stanno accadendo in altre zone di Italia, vi chiedo tutela". (Sky Tg24 )

Una richiesta del tutto insolita. E così arriva la risposta chiara di Fratelli d'Italia: "È incomprensibile che il presidente Emiliano, dopo aver partecipato con fatica all’audizione dell’antimafia, abbia prima lanciato accuse nei confronti dell’onorevole Donzelli e dei parlamentari pugliesi di Fratelli d’Italia e poi abbia chiesto ’tutela'. (Liberoquotidiano.it)

Audizione Emiliano in Commissione Antimafia: ''Non coinvolto in alcuna indagine''

È quanto ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano al termine dell’audizione a Palazzo San Macuto a Roma presso la Commissione Parlamentare Antimafia. ''In nessuna delle indagini in corso delle quali abbiamo notizia, l’Amministrazione da me guidata è coinvolta a nessun titolo. (LecceSette)

Commissione antimafia, Emiliano: "Era mia volonta' essere ascoltato" (Il Mattino di Padova)

“Ricordo che in nessuna delle indagini in corso, delle quali abbiamo notizie, è coinvolta l’amministrazione da me guidata. A nessun titolo”, sono le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, appena uscito dalla Commissione Antimafia della Camera dopo cinque ore di audizione. (LAPRESSE)