Emiliano, 'mi candidai sindaco per fare antimafia sociale'

Emiliano, 'mi candidai sindaco per fare antimafia sociale'
StatoQuotidiano.it INTERNO

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha iniziato l’audizione davanti alla Commissione parlamentare Antimafia, presieduta da Chiara Colosimo. Il governatore viene ascoltato nell’ambito dell’approfondimento sulle inchieste su presunte infiltrazioni nel territorio pugliese e sull’inchiesta che ha portato alla Commissione di accesso al comune di Bari. Lo riporta l’Ansa. L’audizione segue le polemiche per la frase pronunciata dal governatore durante una manifestazione pubblica, sul suo presunto incontro, assieme all’allora assessore Antonio Decaro, con la sorella del boss Antonio Capriati dopo presunte minacce rivolte a Decaro da affiliati al clan. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Commissione antimafia, Emiliano: "Era mia volonta' essere ascoltato" (Il Mattino di Padova)

“Ricordo che in nessuna delle indagini in corso, delle quali abbiamo notizie, è coinvolta l’amministrazione da me guidata. A nessun titolo”, sono le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, appena uscito dalla Commissione Antimafia della Camera dopo cinque ore di audizione. (LAPRESSE)

Michele Emiliano nel corso della sua audizione in Commissione Antimafia ha chiesto di essere tutelato. "Io vi chiedo tutela - ha detto -, vi chiedo di raccontare a tutta l’Italia, per favore, che il presidente della Regione Puglia non è oggetto di alcuna indagine di alcun tipo", ha affermato. (Liberoquotidiano.it)

Emiliano gioca a fare lo sceriffo. "Affrontai i boss"

Neanche la giunta comunale è oggetto di indagine. Il governatore della Puglia è stato sentito in audizione nell'ambito delle inchieste su presunte infiltrazioni nel territorio regionale e sull'indagine che ha portato alla Commissione di accesso al Comune di Bari (Sky Tg24 )

''In nessuna delle indagini in corso delle quali abbiamo notizia, l’Amministrazione da me guidata è coinvolta a nessun titolo. È quanto ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano al termine dell’audizione a Palazzo San Macuto a Roma presso la Commissione Parlamentare Antimafia (LecceSette)

Rinvio dopo rinvio, ieri il faccia a faccia a San Macuto è andato in scena. Dopo un preambolo per ricordare il suo passaggio in politica dalla magistratura e rivendicare la lotta alla mafia, Emiliano entra nel vivo. (ilGiornale.it)