Siria, Onu: 15mila civili in fuga da Aleppo per offensiva regime

LaPresse ESTERI

L'offensiva delle forze governative attorno alla città di Damasco ha spinto almeno 15mila persone a fuggire. Lo ha fatto sapere un portavoce delle Nazioni unite, in dichiarazioni diffuse via email. "L'Onu ha verificato che almeno 15mila persone stanno ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

La Siria è ormai una polveriera pronta a esplodere in una guerra fra superpotenze se non si porranno presto dei rimedi. (PontileNews)

Le zone interessate al disservizio sono: Fuorigrotta, Rione Traiano e zone vicine,... A causare il guasto improvvisio sarebbe una perdita proveniente da una condotta di via Terracina. (Vesuviolive.it)

De Mistura si dice convinto che ci siano ancora possibilità, perché "la stragrande maggioranza della comunità internazionale non ha solo il sincero interesse ideale, ma il concreto interesse pratico, politico a frenare questa infezione paurosa che è la ... (Solo News)

MI INTERESSA. Migliaia di profughi ammassati alla frontiera chiusa di Kilis tra Siria e Turchia, dopo che le truppe di Assad hanno ripreso Ratyan. (Corriere della Sera)

La presa della città da parte delle forze governative potrebbe rappresentare una svolta decisiva e l'Osservatorio siriano per i diritti umani sostiene che l'assedio sarebbe ormai imminente. (Mondo TiVu)

È vero dunque: da questa guerra gli uomini sono stati vinti. E questa guerra è cattiva perché ha vinto gli uomini. (La Stampa)