Come scegliere i termosifoni e caloriferi giusti per avere una casa calda

GenovaToday ECONOMIA

Tipologie di termosifoni. In commercio ci sono termosifoni realizzati con materiali differenti, vediamo quali.

Per capire quanti ne servono bisogna calcolare il volume della stanza e si ottiene moltiplicando la larghezza per la profondità e il risultato per l'altezza.

Infine, non resta che calcolare la resa termica che varia da un termosifone all'altro e può essere presa dalla scheda tecnica.

Il primo collega in sequenza i termosifoni, così l'acqua viene inserita solo nell'ultimo. (GenovaToday)

Su altre fonti

Di seguito alcune efficaci strategie per risparmiare sul riscaldamento. In linea generale bisogna evitare dove possibile di accendere il riscaldamento durante il giorno, e concentrarsi sulle ore serali. (Donna Moderna)

Tipologie di termosifoni. Non tutti i termosifoni sono uguali: in commercio si distinguono facilmente modelli realizzati con diversi materiali. Esempio: in una stanza di medie dimensioni e ben coibentata saranno sufficienti 5 elementi, se c'è dispersione termica, meglio un termosifone con 6 elementi. (IlPescara)

Quale termosifone installare. Per capire quale termosifone installare dobbiamo prendere in considerazione:. il tipo di riscaldamento: può essere monotubo o bitubo. Infine, non resta che calcolare la resa termica che varia da un termosifone all'altro e può essere presa dalla scheda tecnica. (Triesteprima.it)

Si stima che in 2,4 milioni di case italiane siano stati installati prodotti della galassia dell'internet delle cose e i termostati intelligenti sono tra i più gettonati». Riscaldamento, come risparmiare fino a un quarto della bolletta (Di mercoledì 21 ottobre 2020) Siamo indietro rispetto ad altri Paesi del Vecchio Continente come Regno Unito o Paesi Bassi, ma «abbiamo assistito a una crescita esponenziale delle vendite negli ultimi due anni. (Zazoom Blog)

Per evitare la dispersione del calore verso l’esterno è opportuno chiudere le persiane o le tapparelle. Innanzitutto per avere un impianto sicuro ed efficiente lo dobbiamo sottoporre annualmente a manutenzione da parte di un tecnico abilitato. (Riviera24)

Il risparmio che deriva dall'utilizzo di termostati intelligenti è stato riconosciuto anche dal governo italiano e da altri governi europei. Nessun'altra categoria nella smart home consente agli utenti di risparmiare tanto quanto il termostato intelligente, aiutando anche l'ambiente. (Panorama)