Filippine: arrestato ambasciatore italiano in Turkmenistan

In dies ESTERI

L'ambasciatore italiano in Turkmenistan, Daniele Bosio, 46 anni, è stato arrestato a Manila, capitale delle Filippine, per violazione della legge sui minori. L'ambasciatore, originario di Taranto, sarebbe stato trovato con tre bambini nella notte tra giovedì e ... (In dies)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bosio: non sono un pedofilo. Lo dice il capo della polizia filippina Jesus Gatchalian citato dal Manila Times. (Rai News)

L'arresto è scattato dopo la denuncia di una Ong che opera in difesa dei diritti dei minori. Farnesina sospende ambasciatore accusato di abuso di minori. (Fanpage)

(ASCA) – Roma, 7 apr 2014 – Daniele Bosio, ambasciatore italiano in Turkmenistan, e' stato arrestato nelle Filippine con l'accusa di abusi sessuali su minori, dopo essere stato trovato in compagnia di tre ragazzi fra gli 8 e i 12 anni. (Internazionale)

L'accusa e' traffico e abuso di minori, che nel Paese asiatico significa condanne pesantissime al ... (L'Occidentale)

Il racconto della presidente di una Ong che ha chiamato la polizia: aveva portato tre bambini nel suo appartamento e li stava massaggiando. lunedì 7 ... (Italintermedia)

La Farnesina ha sospeso dal suo incarico l'ambasciatore italiano in Turkmenistan, Daniele Bosio, a seguito della convalida del suo fermo, disposta ieri sera dalle autorità filippine. (ilVelino/AGV NEWS)