L’INAIL concede fino a 10.000 euro a fondo perduto a queste Partite IVA che ne fanno richiesta

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

La finalità è quella di finanziare i progetti di formazione e investimento che riguardano la sicurezza sul lavoro contro il contagio da coronavirus.

Il totale delle risorse ammonta a circa 19 milioni di euro e ciascuna impresa potrà chiedere un finanziamento fino a 10.000 euro.

Si tratta dei contributi che si rivolgono alle imprese che operano in specifici territori e per determinate finalità.

Le risorse che i vari Enti stanno mettendo in campo per il sostegno all’economia e alla sicurezza dei lavoratori sono molte e differenziate. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri giornali

Se tu non vai in vacanza io non lavoro e la mia famiglia non mangia”. Affermazioni che danno la giusta misura di come la crisi economica causata dal lockdown venga spesso purtroppo pagata maggiormente da alcune specifiche categorie di lavoratori. (Notizie.it )

Le Regioni che si trovano in zona rossa si sono attivate per erogare aiuti e bonus ai possessori di partita IVA. Buone notizie per i possessori di Partita IVA. (atuttonotizie)

“Stanziamento di risorse aggiuntive per la copertura delle domande ammesse e non finanziate del bando “Fondo investimenti Toscana- aiuti agli investimenti e aiuti economici a partite Iva e lavoratori autonomi, che troppo spesso sono stati lasciati soli. (Il Cittadino on line)

Coronavirus, Scaramelli (Italia Viva): ''Richiesta di fondi aggiuntivi a partite Iva e lavoratori autonomi''. . (SienaFree.it)

Calabria. Si chiama “Riapri Calabria” il bonus previsto per microimprese e liberi professionisti (con fatturato pari o inferiore a 60mila euro nel 2019). (StartupItalia)

Con l’approvazione del decreto n. 331 del 10 novembre 2020 stabilisce nuovamente l’erogazione di risorse per garantire la sicurezza sui cantieri di lavoro. A partire dallo scorso 16 novembre e fino al 1° febbraio 2021, sarà possibile richiedere i contributi all’Ente. (Bitecoin)