Tiziano Motti: “L’11% dei ragazzi italiani che frequenta le chat ha avuto almeno un contatto con un pedofilo”

Internet e i social network presentano innumerevoli rischi per i minori, che diventano facili vittime dei pedofili “online”. I dati statistici dicono che i rischi di abusi sui minori portati dalla rete sono impressionanti: l’11% dei ragazzi italiani che frequenta le chat ha avuto almeno un contatto con un... (Bologna 2000)

La notizia riportata su altre testate

Una storia che lascia molto pensare: quanto effettivamente i minori che usano la tecnologia e accedono a internet sono al sicuro e noi facciamo abbastanza per tutelarli? La storia odierna viene da Roma, dove un pensionato di 70 anni è stato arrestato, ... (Veb)

Ogni anno, in Europa, 180mila ragazze rischiano la mutilazione genitale mentre 500mila ne sono già state vittima, secondo un rapporto della World health..... (La Repubblica)

Roma - 18 mag (Prima Pagina News) Le indagini della Polizia di Stato si sono concluse nella serata dello scorso venerdì, quando un pensionato 70enne è stato individuato, perquisito e denunciato all'Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di adescamento ... (PPN - Prima Pagina News)

Per questo un pensionato 70enne è stato individuato, perquisito e denunciato dalla polizia per adescamento di un minorenne. ROMA - Ha adescato un adolescente su un social network per avere prestazioni sessuali. (Corriere della Sera)

Non un nutrizionista, nemmeno un personal trainer ma neanche un cuoco. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

È stato denunciato un pensionato di settant'anni che aveva contattato un ragazzo attraverso i social network al fine di ottenere prestazioni sessuali. La denuncia da parte della madre del ragazzo che aveva atteggiamenti diversi dal solito. (RP News)