Le troppe tasse e le banche uccidono il mercato della casa

il Giornale ECONOMIA

In un anno l'edilizia ha perso un milione e mezzo di occupati e dal 2001 l'Imu ha raddoppiato le imposte sugli immobili. Mutui italiani più cari d'Europa. Francesco Forte - Dom, 17/08/2014 - 08:42. Il dopo ferragosto comincia con una brutta notizia, che ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - ROMA, 16 AGO - L'Italia è il Paese europeo dove accendere un mutuo costa di più. A maggio 2014 il tasso medio d'interesse sui prestiti per l'acquisto di abitazioni si attesta al 3,07%, 36 punti base in più rispetto al 2,71% dell'Eurozona. (Real Estate online)

Ancor piu' negativo l'andamento delle 542.169 imprese edili ... - La crisi continua a colpire duramente imprese e lavoratori delle costruzioni: tra giugno 2013 e giugno 2014, le 866.131 aziende del settore sono diminuite dell'1,7%. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo sostiene la Confartigianato in un rapporto sul mercato immobiliare. (DiariodelWeb.it)

Intanto l'edilizia non riparte. In Italia comprare casa con un mutuo costa più che nel resto d'Europa: a ... (laPadania)

L'Unione degli stati è stata realizzata, ma i benefici del mercato unico bancario nelle tasche dei concittadini ... (businessandtech.com)

The post Mutui – Più semplice la cancellazione delle ipoteche online appeared first on Aciclico Magazine. (aciclico magazine)