Brexit al via ma la Scozia minaccia la secessione

Il Messaggero ESTERI

LONDRA La Scozia voterà sull'indipendenza dal Regno Unito per la seconda volta nel giro di pochi anni, tra l'autunno del 2018 e la primavera del 2019, per decidere cosa fare una volta che Londra si sarà staccata dall'Unione europea. È quanto ha ... (Il Messaggero)

Su altre testate

La Camera boccia gli emendamenti approvati dai Lord: ok formale per l'addio all'Ue. LAPRESSE. (La Stampa)

Scozia e Irlanda del Nord per il Regno Unito, la Catalogna e i Paesi Baschi in Spagna e tante altre situazioni, attualmente sopite: il vento di secessione spira con una certa forza in Europa, complice la Brexit e alcune forze politiche più populiste ... (Radio Vaticana)

E' quanto ha annunciato dal Premier scozzese Nicola Sturgeon che a ... 13 marzo 2017 - (Teleborsa) – Separazioni e divorzi in vista anche nel Regno Unito. (QuiFinanza)

Si tratta di una risposta al via libera alla Brexit da parte di ... (L'Huffington Post)

La Scozia ha annunciato che fra l'autunno 2018 e la primavera 2019 è pronta a tenere un referendum sottoporrà i cittadini la scelta fra una “hard Brexit” e l'indipendenza dal Regno Unito. (Wall Street Italia)

Lo ha confermato, Downing Street, smentendo voci di stampa che davano per oggi il fatidico passo. Intanto la Scozia torna a ribadire il suo “no” alla Brexit è ipotizza ... (Radio Vaticana)