Droni dal Libano bucano le difese di Israele: tre feriti. L’Idf uccide un comandante di Hezbollah e promette: «L’Iran non resterà indenne» – I video

Open ESTERI

Israele risponderà o no al massiccio attacco con droni e missili lanciato dall’Iran nella notte tra sabato e domenica scorsi? E se sì, quando e in che modo? Le domande continuano a restare senza risposta. Le autorità israeliane lasciano volutamente l’Iran e gli alleati nel limbo, mentre continuano a studiare le opzioni. E la diplomazia si muove frenetica. «Non possiamo restare con le braccia incrociate di fronte a un’aggressione del genere, l’Iran non ne uscirà indenne. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Mentre il Medio Oriente trema in attesa della risposta di Israele all'attacco si sabato scorso, prosegue la battaglia sul fronte libanese tra le forze israeliane e i militanti filorianiani. Uno dei leader locali di Hezbollah, Abu Jaafar Baz, è stato ucciso in un raid israeliano nel sud del Libano (ilGiornale.it)

Tel Aviv — Per il terzo giorno consecutivo Israele ha riunito il gabinetto di guerra: quattro ministri intorno a un tavolo, insieme al premier Benjamin Netanyahu, preparano la risposta all’attacco iraniano di sabato notte, che già era una replica al bombardamento israeliano del consolato iraniano di Damasco. (la Repubblica)

La milizia libanese filo-iraniana avrebbe inferto un colpo pesante annunciando di avere colpito con due droni una postazione di difesa contraerea israeliana Iron Dome nelle vicinanze del sito di Birkat Risha, come riporta Al Jazeera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Continuano le azioni chirurgiche di Israele contro i vertici di Hezbollah. (Panorama)

. Un raid aereo israeliano compiuto nel sud del Libano ha ucciso oggi un esponente militare di Hezbollah, identificato come Abu Jaafar Baaz. (Il Messaggero Veneto)

Sono tutti i soldati i 14 feriti nell'attacco degli Hezbollah nella cittadina di Arab al-Aramashe. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)