Attacco di Hezbollah in Israele: 18 feriti

Diciotto persone sono rimaste ferite dopo che un drone kamikaze lanciato dal Libano ha colpito un centro comunitario nel villaggio di Arab al-Aramshe, al confine settentrionale di Israele. Hezbollah ha rivendicato l'attacco, affermando che aveva preso di mira un edificio utilizzato dall'esercito israeliano con missili guidati e droni carichi di esplosivo.

Risposta delle forze di difesa israeliane

Le Forze di difesa israeliane hanno risposto attaccando il sud del Libano. Hanno colpito un edificio ad Ayta ash-Shab, dove erano riuniti gli agenti di Hezbollah. Questa azione è stata una risposta alla pioggia di razzi e missili sparata dal gruppo armato sciita sul villaggio di Arab al-Aramshe, in Galilea, al confine con il Libano.

Dettagli sull'attacco

Tutti i 14 feriti nell'attacco lanciato dagli Hezbollah nella cittadina di Arab al-Aramashe in Israele, a sud del confine libanese, erano soldati. Sebbene la città sia stata in gran parte evacuata, i soldati israeliani sono di stanza lì e potrebbero aver utilizzato l'edificio come spazio di ritrovo. Sei di loro sono in condizioni gravi, due sono feriti in forma moderata e gli altri sei hanno ferite leggere.

La situazione rimane tesa lungo il confine tra Israele e Libano. Entrambe le parti hanno mostrato la loro determinazione a rispondere con forza agli attacchi. La comunità internazionale sta monitorando attentamente gli sviluppi, sperando che la situazione non degeneri ulteriormente.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo