L'Aquila si sveglia sotto la neve: l'ultima volta ad aprile 25 anni fa

Il Messaggero INTERNO

L'AQUILA - Una nevicata a suo modo "storica": secondo i dati di alcuni meteorologi cittadini, bisogna risalire al 22-23 aprile di 25 anni fa per vedere fiocchi bianchi accumulati sul suolo dell'Aquila. E così stamattina la città si è svegliata ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Maltempo e freddo ovunque in Abruzzo causa delle cattive condizioni meteorologiche di ... Con qualche preoccupazione, ad esempio per le piante che stavano fiorendo. (Yellow Motori.)

Roma - Un 25 aprile freddo e innevato per il centro-sud: la perturbazione in transito ha portato basse temperature e paesaggi invernali con la neve che è caduta anche a bassa quota, a partire dai 600 metri di altitudine tra Marche, Umbria, Lazio e ... (CiociariaReport24)

Il vortice polare scende infatti in Europa e condiziona il tempo del 25 aprile. ROMA – Mentre al Nord splende il sole, al Centro e al Sud pioggia e freddo, con tanto di nevicate sull'Appennino, in particolar modo su Abruzzo e Molise. (Blitz quotidiano)

Gli aquilani si sono svegliati sono una fitta coltre dalle prime ore della mattina, che ha imbiancato i tetti e gli alberi sia in zona Est ... (PrimaPaginaReggio.com)

La perturbazione e le correnti artiche stanno investendo più direttamente le regioni del ... (Meteo Giornale)

In rete in tanti hanno postato foto o video, sorpresi da questo strano scherzo del calendario. Per restare all'epoca più recente, neve anche il 12 ... (Mondo TiVu)