Migranti, Alfano: Fotosegnalamento in mare, così nessuno scapperà

LaPresse INTERNO

"Ho proposto al commissario europeo e a Frontex di studiare una proposta nostra che prevede l'uso delle nostre navi in mare anche per il fotosegnalamento, in modo che nessuno possa scappare". Lo ha annunciato il ministro dell'Interno Angelino Alfano ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Angelino-Alfano “Sulla Libia occorre che i leader europei prendano in mano il dossier con la stessa tenacia e la stessa forza che ha usato l'Ue con la Turchia: è indispensabile per noi”. (Canicatti Web Notizie)

Così il ministro dell'Interno, Alfano, a Catania, al termine di un incontro bilaterale con il commissario Europeo per la Migrazione, Avramopoulos, sui temi relativi alla migrazione e all'asilo, alla riforma del Regolamento di Dublino, alla Guardia ... (Catania News)

«Siamo un grande Paese, una grande democrazia che salva vite e garantisce sicurezza». (ladigetto.it)

Tra chiusure e volontà di aperture la ... (PrimaPaginaReggio.com)

“L'apertura della sede Frontex di Catania, seppur con forte ritardo, è una notizia positiva perché la Sicilia rappresenta la frontiera meridionale dell'Europa e sta da tempo pagando il prezzo più alto di quest'emergenza immigrazione. (Sicilia Journal)

Ma serve un altro passo avanti che è stato individuato come la possibilità di trasformare le navi militari che si occupano del soccorso dei migranti anche in hot spot, ossia i centri per l'identificazione dei profughi (ai quali, già a bordo, saranno ... (Rosa Rossa)