Migranti: Avramopoulos, molti arriveranno dobbiamo prepararci

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Catania, 27 apr. - "Molti migranti sono arrivati e molti ne arriveranno. Dobbiamo essere molto preparati e meglio organizzati su questo. La situazione e' molto cambiata rispetto al passato. E l'Europa e' al fianco dei paesi piu' colpiti come la ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

E' categorico il ministro Alfano intervenuto nel municipio di ... (Canicatti Web Notizie)

“L'apertura della sede Frontex di Catania, seppur con forte ritardo, è una notizia positiva perché la Sicilia rappresenta la frontiera meridionale dell'Europa e sta da tempo pagando il prezzo più alto di quest'emergenza immigrazione. (Sicilia Journal)

E' quanto ha dichiarato il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, durante la una conferenza congiunta con il commissario UE per l'immigrazione, Dimitris Avramopoulos ... (ladigetto.it)

Il commissario ha sottolineato che "l'Ue non era preparata ma ha fatto del proprio meglio per adottare le politiche per fronteggiare l'emergenza: abbiamo fatto passi avanti, con solidarietà e responsabilità". (PrimaPaginaReggio.com)

Ma serve un altro passo avanti che è stato individuato come la possibilità di trasformare le navi militari che si occupano del soccorso dei migranti anche in hot spot, ossia i centri per l'identificazione dei profughi (ai quali, già a bordo, saranno ... (Rosa Rossa)

Così il ministro dell'Interno, Alfano, a Catania, al termine di un incontro bilaterale con il commissario Europeo per la Migrazione, Avramopoulos, sui temi relativi alla migrazione e all'asilo, alla riforma del Regolamento di Dublino, alla Guardia ... (Catania News)